MAESTRO: Teodorico D’Avella

Conseguito il Diploma di Maestro delle 3 armi e Tecnico di terzo livello SNaQ nel Giugno 2017, ha già maturato esperienza lavorativa anche in realtà europee. Ha conseguito il Diploma BLSD, un attestato di partecipazione ai corsi di scherma in carrozzina e per non vedenti.

PREPARATORE ATLETICO: Andrea Lo Coco

Laureato in Scienze Motorie nel 2006 presso l’Università di Udine e specializzatosi nello stesso ateneo in Scienza dello Sport nel 2009, nel 2011 ha conseguito il Diploma di Preparatore Fisico Europeo presso la Scuola dello Sport di Roma. Nel 2012, inoltre, ha svolto, presso l’Università di Roma Tor Vergata, un Master Universitario di I livello in “Teoria e Metodologia della Preparazione Fisica nel Calcio”.

Preparatore Fisico della Federazione Italiana Scherma dal 2012, fa parte dello Staff della Nazionale Italiana di Sciabola.

Grazie ad una collaborazione iniziata nel 2016, il Club Scherma Lecce dà la possibilità ai suoi atleti di essere seguiti nella preparazione atletica personalmente da Andrea Lo Coco. La collaborazione prevede la realizzazione di un programma di lavoro specifico per ogni singolo atleta e coordinato con il calendario agonistico, basato su un’attenta valutazione dello stato fisico iniziale e monitorato mensilmente durante tutto l’arco della stagione agonistica utilizzando le più moderne tecnologie a disposizione dello sport.

ASPIRANTE ISTRUTTORE: Giulio Montesardo

Lo staff Tecnico

Post navigation


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *